L’ozono è un gas incolore instabile composto da 3 molecole di ossigeno (O₃). L’ossigeno normale ha due atomi di ossigeno(O₂).

Il gas ozono è altamente reattivo alle cose organiche. Umani, animali, piante e microbi sono soggetti a questo GAS. Mentre può causare molto disagio a questi elementi, può anche uccidere i microbi. Questi includono batteri, virus, muffe e altre piccole particelle che possono causare reazioni allergiche. Questo è il motivo per cui i generatori di ozono possono essere utilizzati per rimuovere gli odori! Uccide i batteri che respiri che causano questi odori.

Anche il tuo corpo è reattivo all’ozono. Può avere molti effetti negativi. Questi effetti possono essere qualsiasi cosa, da polmoni infiammati, mal di testa, mal di gola e altro ancora. Le persone con malattie polmonari possono soffrire più delle altre persone, considerando che può peggiorare i sintomi. È molto importante non utilizzare un generatore di ozono in uno spazio occupato da persone o animali. Rimuovi sempre persone, animali domestici e piante da stanze o veicoli prima di attivare il generatore di ozono.

Fortunatamente, dopo poco tempo l’ozono si deteriora. Circa una o due ore dopo che gli atomi di ossigeno si separano e diventano nuovamente ossigeno normale. Ciò significa che puoi respirarlo senza effetti dannosi. Sarà normale, ossigeno di tutti i giorni.

Back to Top